loader image

Il Teatro Troisi, attraverso la società che lo gestisce, Che spettacolo!, e al suo patron Giuseppe Oliva, nonché attraverso la nomina di un direttore artistico come Fabio Brescia, oltre allo staff tecnico e collaborativo, ritiene di voler rilanciare l’operato della struttura partendo da una stagione teatrale importante e popolare, con nomi nazionali e legati al territorio.
La stagione 2021 è partita con l’artista Peppe Iodice con lo spettacolo “ Peppy New year” prodotto da Malfi Music, con un tema molto spensierato per i giovani e le famiglie, spettacolo che è stato trasmesso, il 1 Gennaio, dall’ emittente televisiva Canale 21 e, a seguito dello strepitoso successo ci siamo preposti di produrre come trasmissione televisiva, dal titolo Peppy Night Fest con 12 puntate, andate in onda dal 12 Marzo 2021 al 28 Maggio 2021, che ha ospitato personaggi, sia del mondo dello spettacolo, che della società civile, tra i quali: Professor Paolo Ascierto, Maurizio De Giovanni, Mariagrazia Cucinotta, Paolo Belli, On. Clemente Mastella, Luigi De Magistris, On. Antonio Bassolino, Stefano De Martino, Bigio Izzo, Sal Da Vinci, Andre Sannino, Gigi Finizio, Erminio Sinni, Maurizio Casagrande. sperando in un ritorno alla normalità. Tale iniziativa ha determinato l’impiego di 45 unità lavorative, tra tecnici , operatori e artisti per ogni puntata, dato il periodo che attraversa il comparto dello spettacolo è stata una vera e propria boccata d’ossigeno.
Durante il lockdown, nonostante le mille problematiche legate alla chiusura totale delle attività, attraverso l nostra pagina facebook e i nostri social, con la cadenza bisettimanale è stata trasmessa la rassegna dal titolo “Ridere fa bene al cuore” totalmente gratuita dove gli utenti, collegandosi alle nostre pagine social potevano guardare, grazie agli artisti, gli spettacoli trasmessi in streaming.