loader image

Teatro Troisi Napoli

Spettacoli

teatro troisi napoli
Teatro troisi napoli

Simone Schettino Show

Dal 18 al 21 aprile 2024

Uno show scoppiettante e divertente, come ogni appuntamento con Simone Schettino, insieme alla bravissima vocalist Roberta Nasti, vi aspetta nel nostro salotto al centro della città!

Teatro troisi napoli

Franco Ricciardi - Je a teatro

22 aprile 2024

Franco Ricciardi è una delle icone della musica napoletana, ha abbracciato vari stili in varie epoche portando sempre la sua impronta personale e la sua passione infinita prendendosi anche la ribalta nazionale consacrata da ben 2 David di Donatello.
Ogni suo concerto è un tripudio di suoni e di colori ed anche questa volta sarà una festa per tutti!

Teatro troisi napoli

Fabrizio & Aurelio Fierro - Mr Scapricciatiello

24 aprile 2024

“Mr Scapricciatiello” è un tributo per Aurelio Fierro, straordinario artista napoletano conosciuto in tutto il mondo, approfittando della ricorrenza dei 100 anni dalla sua nascita.
Una serata per ricordare e per conoscere il Grande Maestro insieme alla Fierro Big Band.

Teatro troisi napoli

Lino D'Angiò, Amedeo Colella & Alan De Luca - Lezioni di napoletano

Dal 25 al 28 aprile 2024

Perché i napoletani hanno una marcia in più … ‘na pezza a culore!
Il primo congresso internazionale di cultura napoletana, di napoletanità ovvero il modo di essere e di pensare e di comportarsi del popolo napoletano; il modus vivendi e il modus operandi di questo piccolo gruppo di cittadini del mondo che ha avuto la fortuna di essere nati all’ombra del Vesuvio… ma che dico … al sole del Vesuvio. Alan De Luca e Lino D’Angiò ideatori del programma cult Telegaribaldi incontrano il noto scrittore Amedeo Colella. Tra i racconti (paraustielli) e aneddoti sulla storia napoletana raccontati in maniera accattivante e divertente da parte di Amedeo Colella, si inseriscono le canzoni, le imitazioni ed i monologhi dei due attori partenopei. Il risultato è uno spettacolo esilarante con un ritmo senza sosta in un viaggio tra storia e risate! I tre congressisti, in abito da docenti universitari, in una lectio magistralis senza precedenti!!!

Teatro troisi napoli

Catello Maresca - Le origini del male

Dal 9 al 12 maggio 2024

“Le radici del male” è uno spettacolo immaginato innanzitutto per essere affidato alla sensibilità e all’intelligenza di spettatori giovani. Oltre che, evidentemente, a quelle altrettanto preziose dei loro educatori.
La storia e la vicenda umana del Magistrato Catello Maresca viene da sempre contrassegnata dalle nefandezze della Camorra.
La sua lotta alla Camorra, diventa allora una narrazione che da biografica si dipana presto quasi come una metafora. Ed ogni singolo personaggio di ogni singola storia raccontata, da protagonista di cronaca assume, quasi senza che ce ne accorgiamo, le sembianze addirittura di simbolo.
A ciascuno il suo “ruolo in commedia”, dunque.
A noi, il ruolo di provare a contribuire a tener deste l’attenzione e le coscienze di quelli che saranno gli Uomini e le Donne di domani.
Il nostro futuro, ma già anche il nostro presente, è nelle loro mani.
Ed è soprattutto nei loro cuori.

Vincitore della rassegna "Nuove proposte"

Dal 9 al 12 maggio 2024

La compagnia “ ATTI…MI DI SCENA” presenta ”Taxy a due piazze ” diretto da Ray Cooney.

Teatro troisi napoli

Peppy Night allo stadio Maradona

30 maggio 2024